[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Recensione per progetto Fahrenheit 451



Vi invio una mia recensione.
 
Saluti.
Andrea Florena
 
 
 
 

RECENSIONE








Autrice: MARIA PUNCEL

Titolo: "UN FOLLETTO A RIGHE"

Casa editrice: PIEMME JUNIOR

Alunno: FLORENA ANDREA

Classe: I^

Sezione: F

Scuola: Media Statale " G. B. GANDINO" tel. 051-555761

Data: 07.04.1999

RECENSIONE





Tutti sanno che i folletti esistono!! Se non lo sanno eccone la prova!! Ci sono i folletti rossi, gialli, verdi, blu, neri, ecc. Ognuno ha delle proprie caratteristiche; può essere: piccolo e rotondetto, agile e inquieto, curioso e ficcanaso, affettuoso e schivo, oppure impertinente e geloso... 
Questa è la storia di un folletto che ha molti colori. Stava per compiere gli anni ed ormai era diventato grande. La nonna Arcobaleno lo invita a lasciare la casa per decidere: scegliere quale atteggiamento e carattere preciso, avere. Cosa sceglierà?!                      
Chi salverà il folletto Nero Rugoso che ingiustamente viene isolato dagli abitanti del paese? Certo ne combina assai, ma...
Questo libro mi ha fatto capire che prima di prendere delle decisioni o fare delle scelte definitive o importanti, occorre riflettere ed ascoltare anche i pareri degli altri.
Non bisogna lasciare in libreria questo testo perché ti potrà insegnare che l'unione fa la forza e che la gratitudine è una cosa meravigliosa che ti incoraggia a non essere fastidioso con gli altri.