Autore:Christian.F.
Titolo:Noi ragazzi dello zoo di Berlino
Editore:
Alunna:Bernardini Sciaila
Classe:3 A
Scuola:Istituto comprensivo di Forano0765/570038
Comune:Forano Sabino(RI)
Data:08/04/98
Recensione:Questo libro tratta la biografia di una ragazza,che a soli 14 anni cade nel mirino della droga e affronta poi una dura e difficile risalita.Christian narra la sua esperienza usando un linguaggio crudo,semplice,forte,ma chiaro,tanto da colpirmi più di qualsiasi altro libro.Descrive in modo particolareggiato le cause e gli effetti della droga,che porta nella maggior parte dei casi alla morte.
La droga è una tra i principali problemi dei giovani del 2000,e forse è per questo che leggendo questo libro mi sono immedesimata nella situazione di Christian.
Quest'ultima chiude il suo libro destando un filo di speranza a tutti coloro che purtroppo stanno sconfiggendo questo nemico,che in principio viene provato per una semplice curiosità. la lunga risalita di
Christian è dovuta alla sua voglia di vivere,e ricominciare una vita normale riinserendosi nella società,
la quale purtroppo isola gli ex-tossicodipendenti.
Questo è un libro oltre che interessante anche istruttivo,capace di suscitare forti emozioni al lettore
il quale sarà spinto da una forte curiosità.Quest'ultima mi ha spinto a leggerlo tutto d'un fiato e consiglierei a qualsiasi persona,soprattutto ad un genitore,questo libro perchè trovandosi in una situazione di questo genere deve essere più di prima un amico che con il suo appoggio aiuterà suo figlio.